Come ripristinare iPhone

come resettare iphone luca crocco

Hai un problema sul tuo iPhone? Credi di doverlo mandare in assistenza? Stai calmo. Forse ti basta ripristinarlo per riportarlo allo stato ottimale in cui era prima. Mettiti comodo, così posso spiegarti come ripristinare iPhone.

Come ripristinare iPhone? Perché ripristinare iPhone? eseguire questa operazione sul tuo smartphone Apple può portare diversi benefici come ad esempio risolvere lievi problemini software, ma non solo. Devi sapere come ripristinare iPhone anche nell’evenienza in cui stai pensando di vendere il tuo smartphone ad un’altra persona.

Prima di tutto, devi disabilitare la voce Trova il mio iPhone, per non avere problemi in fase di reset, o non arrecare problematiche a chi andrà ad acquistare il tuo smartphone. Nel caso in cui tu voglia venderlo.

come resettare iphone luca crocco

Per disattivare questa funzione è necessario andare all’interno delle impostazioni di sistema, al percorso ID Apple > iCloud > Trova il mio iPhone. Una volta inserita la password dell’Apple ID e disattivata la funzionalità, si potrà procedere con il reset.

Come ben sai, cerco di realizzare le mie guide nella maniera che siano più comprensibili e più semplici possibili. Ecco perché non ti spiegherò come resettare iPhone da iTunes. Per rendere il tuo smartphone come nuovo, ti serve nient’altro che l’iPhone.

Per completare il ripristino vai su Impostazioni> Generali > Ripristina e poi seleziona la voce Inizializza contenuto e impostazioni. Successivamente inserisci il codice di blocco schermo e poi l’iPhone farà tutto da solo.

Una volta riavviato il telefono, lo ritroverai riportato allo stato di fabbrica. Adesso iPhone sarà pulito e ripristinato, pronto per essere ri-configurato o venduto.

Spero che la guida ti sia stata utile e che sia ben comprensibile. Fammi sapere cosa ne pensi lasciando un commentino qui sotto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *