Come trasferire Pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME

trasferire pokemon da pokemon go a pokemon home

Se vuoi trasferire i Pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME sei nel posto giusto. Adesso ti spiego come fare. Mettiti comodo, non è complesso, ma fai attenzione a quello che ti sto per dire.

Prima di cominciare, devi sapere che per Nintendo Switch sono usciti, ad oggi, 4 giochi Pokémon: Pokémon Spada, Pokémon Scudo, Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! Ne hai uno tra questi? Quale? Se invece sei qui solo a scopo informativo, ti lascio i link per acquistare uno di questi giochi qui sotto a seguire. Per me ho scelto: Pokémon Spada e Pokémon: Let’s Go, Pikachu!

Tutti e quattro questi giochi sono pienamente compatibili con Pokémon Home. Con l’aggiunta di Pokémon Home. Attenzione però, perché se trasferisci un Pokémon da Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee! a Pokémon Spada o Pokémon Scudo , non potrai più riportarlo nel gioco di provenienza! Tuttavia, puoi spostare Pokémon da Pokémon: Let’s Go, Pikachu! a Pokémon: Let’s Go, Eevee! e viceversa.

Collegare Pokémon Spada e Pokémon Scudo

Pokémon Spada e Pokémon Scudo possono essere collegati alla versione di Pokémon HOME per Nintendo Switch. Una volta eseguito il collegamento, potrai depositare o ritirare i Pokémon che è possibile ottenere in questi due giochi.

Collegare Pokémon HOME e Pokémon GO

Per poter trasferire dei Pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME dovrai utilizzare la funzione trasferitore GO e aver completato il tutorial della versione per dispositivi mobili di Pokémon HOME.

Trasferire Pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME

Usare il trasferitore GO comporta l’utilizzo di un certa quantità di energia trasferitore GO, che varia a seconda del Pokémon. L’energia trasferitore GO viene ripristinata con il tempo e sarà al massimo la prima volta in cui utilizzi il trasferitore GO. Puoi usare le Pokémonete per ripristinarla immediatamente.

È importante tenere presente che alcuni Pokémon speciali non possono essere trasferiti da Pokémon GO a Pokémon HOME, e che i Pokémon trasferiti da Pokémon GO a Pokémon HOME non possono essere riportati in Pokémon GO.

Per trasferire i tuoi Pokémon segui questi passaggi:

  • Vai nelle Impostazioni di Pokémon GO, seleziona Pokémon HOME.
  • Effettua l’accesso all’account Nintendo utilizzato con l’account Pokémon HOME nel quale vuoi trasferire i tuoi Pokémon.
  • Seleziona Trasferisci Pokémon.
  • Controlla il trasferitore GO, la quantità di energia trasferitore GO che hai a disposizione e il tempo necessario affinché si ricarichi, poi seleziona Continua.
  • Seleziona i Pokémon che vuoi trasferire.
  • Controlla i Pokémon che vuoi trasferire e l’energia trasferitore GO richiesta per assicurarti che non vi siano problemi, poi seleziona Trasferisci.
  • Il trasferimento di Pokémon da Pokémon GO è stato eseguito.

Non è difficile come vedi, basta solo un po’ di attenzione.

Ricevere in Pokémon HOME i Pokémon provenienti da Pokémon GO

I Pokémon che hai trasferito da Pokémon GO potranno essere ricevuti in Pokémon HOME. Se hai trasferito dei Pokémon da Pokémon GO, potrai riceverli in Pokémon HOME quando avvii l’applicazione per Android o iOS:

applicazione pokemon home

  • Per riceverli, visualizza la lista dei Pokémon trasferiti e accetta il trasferimento.
  • Se non riesci a ricevere i Pokémon, puoi risolvere i problemi che impediscono la ricezione, per esempio liberando spazio nei tuoi Box se sono pieni, e poi riprovare dalla sezione Collegamento a Pokémon GO in Opzioni.

pokemon home nintendo switch

Se scegli di non ricevere i Pokémon quando avvii l’applicazione, puoi riceverli in qualsiasi momento accedendo a Opzioni e selezionando Ricevi Pokémon nella sezione Collegamento a Pokémon GO. Se non hai ancora ricevuto i Pokémon che hai già trasferito, non potrai trasferire altri Pokémon da Pokémon GO.

Ricevere i Pokémon in Pokémon HOME per Nintendo Switch

pokemon home nintendo switch

 

Se non lo sapevi, puoi scaricare Pokémon HOME direttamente sulla tua Nintendo Switch e gestire tutti i transfer in modo più semplice e intuitivo.

  • Puoi verificare se ci sono dei Pokémon trasferiti da Pokémon GO selezionando Pokémon GO dal menu principale.
  • Se sono presenti dei Pokémon che sono stati trasferiti, puoi selezionare Ricevi per inviarli ai tuoi Box Pokémon in Pokémon HOME. Se non ricevi i Pokémon che hai già trasferito, non potrai trasferire altri Pokémon da Pokémon GO.

Per poter trasferire in Pokémon Spada o Pokémon Scudo certi Pokémon che hai catturato in Pokémon GO e trasferito in Pokémon HOME, i Pokémon di tale specie devono essere già registrati nel Pokédex del gioco di destinazione, oppure devono essere stati ottenuti a un certo punto in quel gioco.

Puoi consultare la lista dei Pokémon con questi requisiti selezionando Aiuto nella versione di Pokémon HOME per dispositivi mobili e quindi Altro.

Come detto all’inizio non è difficile trasferire Pokémon da Pokémon GO a Pokémon HOME, devi solo fare attenzione ai punti che ho analizzato. Spero che la guida ti sia stata utile, fammelo sapere qui sotto, nel box dei commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *