Migliori siti per trovare lavoro

migliori siti per trovare lavoro

Ciao! Attualmente sei disoccupato e sei in cerca di occupazione? In questa guida ti presento i migliori siti per trovare lavoro.

Ci sono davvero una quantità imbarazzante di siti per trovare lavoro. Chiaramente cerca di selezionare quali possono veramente affidabili. Cosa? Non hai tempo di fare questo? Ok, sei fortunato. In questo articolo ho riassunto per te i migliori siti che puoi sfruttare per trovare un’occupazione.

Prima di proseguire mi raccomando, seguimi su LinkedIn per restare aggiornato sempre sui miei contenuti. E se ti piace il mio profilo e vuoi averne uno uguale, contattami! Avere un buon profilo LinkedIn può aiutarti a trovare lavoro più facilmente.

Leggi Anche: Come rintracciare un telefono (senza essere scoperti)

Ma non perdiamo troppo altro tempo. Voglio mostrarti e spiegarti quali sono e come funzionano i migliori siti per trovare lavoro ad oggi. Pronto? Go!

Eures Jobs

Eures è una piattaforma o portale, di impiego lavoro lanciato ormai più di 25 anni fa. Inutile dire che è davvero un leader del settore. Ad oggi conta quasi 3 milioni di offerte lavorative attive, circa 700.000 CV inviati e più di 16 milioni di aziende collaborano con la piattaforma.

Gazzetta Ufficiale

Sei interessato ai concorsi pubblici, ma non sai dove consultare la lista per inoltrare eventuali candidature? La Gazzetta Ufficiale è il posto che fa per te. Qui vengono pubblicati, infatti, i testi riguardanti tutti i concorsi per i vari ministeri ed enti statali.

InfoJobs

InfoJobs è forse il portale per impiego lavorativo che hai sentito nominare più spesso, e non mi sorprendo. Anche io l’ho utilizzato in passato, e sfruttarne le potenzialità è davvero semplicissimo. Oltre alla classica funzione contenente le offerte lavorative, il sito ha anche due sezioni aggiuntive, “Formazione” e Consigli”. La prima funziona come una sorta di motore di ricerca, super comoda. Davvero.

Indeed

“Cerco lavoro” fa rima con Indeed. Forse non proprio, ma se stai cercando lavoro, sfruttare questa piattaforma potrebbe rivelarsi il segreto del tuo successo. Su Indeed è possibile cercare e confrontare più di 600 milioni di stipendi. Ma la cosa più interessante è che il portale permette di leggere più di 320 milioni di recensioni alle aziende dai parte dei lavoratori. Funzione che può tornarti utile se vuoi qualche info in più prima di candidarti per quel posto di lavoro, o meglio ancora, prima di accettare quella determinata proposta.

Secondo me, questi sono i migliori siti per trovare lavoro, ma attenzione perché è possibile che la stessa proposta di occupazione venga postata su più piattaforme dalle aziende. Ma è normale, come tu cerchi lavoro, le aziende cercano dipendenti. Quindi fai un po’ d’attenzione e buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *